domenica 27 novembre 2016

STEP 19

Il ruolo del turchese nei sensi 

Anche se non fa parte dei sette colori dello spettro, il Turchese vanta notevoli proprietà terapeutiche. Nasce dalla mescolanza  di blu e verde, i colori del mare e infatti combina le qualità di entrambi: la serenità del blu e l’armonia del verde. Per gli Indiani d’America, il Turchese era il simbolo del cielo e dell’aria per i cittadini di Atlantide e gli antichi egizi, questo colore aveva una valenza sacra e veniva indossato anche come protezione. Era considerato in contrapposizione con la carne, simbolo dunque del cielo e dello spirito.
Il Turchese ha un effetto calmante, sia da un punto di vista psicologico che fisico, è il colore della tranquillità e della dipendenza dagli affetti. Se vi sentite particolarmente ansiosi, specie in mezzo alle altre persone, indossare qualcosa di turchese può servire a proteggervi dalle influenze negative e pericolose che possono minare la vostra serenità. E’ anche il colore ideale per parlare in pubblico perché la combinazione del blu e del verde, non solo ha l’effetto di tenere aperti i canali di comunicazione ma è in grado di creare armonia fra voi e gli interlocutori. Vi aiuterà inoltre a parlare a cuore aperto, per come realmente pensate e sentite.
Sul piano fisico, il turchese come il blu ha proprietà antinfiammatorie ed è un buon colore da visualizzare specie per alleviare il dolore di tagli e scottature, poiché aiuta a curare e lenire le ferite. Il colore Turchese è inoltre noto per rinforzare il sistema immunitario e dunque si rende ottimo per curare raffreddori e influenze.
La pietra turchese è una pietra protettiva, ha un’azione disintossicante,antidolorifica,tonificante e ricostituente. Aumenta i livelli di energia e favorisce i processi di guarigione. E’ ottima soprattutto sui polmoni e per prevenire le affezioni della gola.

Nessun commento:

Posta un commento